Altre notizie - 05 aprile 2018, 18:00

Iniziano i lavori di realizzazione di Connexio, ospiterà gli uffici della Métropole Côte d’Azur

L’edificio si troverà a cinque minuti dall'aeroporto internazionale di Nice Côte d’Azur, a quindici minuti dal centro storico di Nizza, nel cuore del futuro polo di scambio multimodale

CONNEXIO_vueMercantour©BNP_BARANI

Hanno avuto avvio i lavori di costruzione di Connexio, il grande palazzo in cemento grezzo e vetro, a forma di prua di nave, progettato dall’architetto  nizzardo Marc Barani che, secondo le previsioni, sarà ultimato a fine del 2019.

Posto al centro di Eco Valley,  il futuro quartiere degli affari internazionali di Nizza, Connexio ospiterà  11.475 metri quadrati di uffici, 168 posti per parcheggiare auto e moto, 543 metri quadrati di locali per biciclette e una terrazza di 600metri quadrati.

L’edificio si troverà a cinque minuti dall'aeroporto internazionale di Nice Côte d’Azur, a quindici minuti dal centro storico di Nizza, nel cuore del futuro polo di scambio multimodale tra autobus, treni, tram, bici blu e auto blu.

La  Métropole Côte d’Azur vi trasferirà  i propri uffici e servizi realizzando il significativo risparmio di oltre 500mila euro ogni anno.

Realizzato con sistemi moderni di risparmio energetico, consentirà di massimizzare i costi di gestione al punto che la quota a carico della Città Metropolitana si calcola che sarà di 70mila euro annui rispetto ai 150mila che spende ora per la gestione dei propri uffici.

Il costo di realizzazione di Connexio  di 35 milioni di euro, a finanziare l’operazione BNP Paribas Real Estate.

Beppe Tassone