Altre notizie - 25 aprile 2018, 19:00

Nizza: che succede alle spiagge Spity e Florida?

Galet e pietrisco giungono quasi all’altezza della Promenade, alcune ferraglie possono anche rivelarsi pericolose, lo stato è quello d’abbandono

Le spiagge private hanno aperto, a Nizza e in quest’inizio di primavera, fra vacanze scolastiche e lunghi ponti, sono affollate.

Tranne due, che si trovano in posizione centrale e che ancora non danno segnali di attività. Galet e pietrisco giungono quasi all’altezza della Promenade, alcune ferraglie possono, anche, rivelarsi pericolose: insomma lo stato è quello d’abbandono.

Si tratta della Plage Spity e del Florida Beach: due stabilimenti balneari che lo scorso anno erano al centro dell’attenzione dei bagnanti e che spesso avevano segnato il tutto esaurito.

Quest’anno sembrano abbandonati a se stessi, senza un intervento manutentivo, privi di interventi che spianino il materiale portato dalle mareggiate e creino le spiagge. Una situazione alla quale non si era certo abituati.

La nostra rassegna fotografica mostra lo “stato” di queste due spiagge che si trovano sulla Promenade des Anglais bei pressi di Boulevard Gambetta e di Magnan.

In attesa che qualcuno intervenga, se non altro per limitare le situazioni di pericolo.

Beppe Tassone