Altre notizie - 02 giugno 2018, 19:00

A Nizza per la prima volta si disputerà il No Finish Line: 98 ore di corsa continua

Il via sarà dato il 6 giugno alle ore 14 dal Sindaco di Nizza, alla presenza del Principe Alberto II di Monaco e lo stop avverrà il 10 giugno alle 16

Quai des Etats Unis, Nizza

Dopo Monaco, Parigi, Oslo e Atene, il No Finish Line giunge a Nizza: un evento al tempo stesso tempo sportivo, popolare e solidale.

L’ evento si svolgerà sul Quai des Etats-Unis per 5 giorni e 4 notti,  98 ore di corsa continua.

Il via sarà dato il 6 giugno alle ore 14 dal Sindaco di Nizza, Christian Estrosi, alla presenza del  Principe Alberto II di Monaco e lo stop avverrà il 10 giugno alle 16.

Il Quai des Etats Unis si trasformerà in un terreno di gioco nel quale giovani e meno giovani, camminatori e corridori, dilettanti e professionisti avranno un solo obiettivo: percorrere il maggior numero di chilometri possibile!

Infatti, per ogni chilometro percorso un euro sarà devoluto a progetti di beneficenza della città di Nizza. Con oltre 4.000 partecipanti previsti, gli organizzatori auspicano una distanza totale di 40.000 chilometri percorsi, che equivarrebbero a 40 mila euro che potrebbero essere donati a specifici progetti di beneficenza.

Un'avventura umana e sportiva sponsorizzata da Hugo Lloris, nativo di Nizza, capitano della squadra di calcio francese.

Beppe Tassone