/ Altre notizie

Altre notizie | 11 giugno 2018, 07:00

S’intensificano le traversate da Nizza verso la Corsica

La Moby Lines raddoppia i battelli e punta sulla comodità, Corsica Ferries diversifica i porti di attracco

S’intensificano le traversate da Nizza verso la Corsica

Crescono nel numero le traversate dei traghetti che uniscono Nizza con la Corsica.

La novità principale viene dalla Moby Lines che ha rimpiazzato la vecchia Moby Zaza, che dal 2016 ha garantito il servizio di trasporto verso l’île de beauté con due nuovi battelli: Moby Vincent e Moby Kiss.

In questa maniera saliranno a 349 le traversate annue, giorno e notte, con una capacità di 521 mila persone e 136 mila veicoli. Il “tempo” della traversata, con la Moby, varia a seconda del fatto che si svolga di giorno (circa 7 ore) o di notte (11 ore) questo per garantire l’arrivo in un’ora non antelucana e di poter dormire tranquillamente a bordo.

Il costo della traversata verso Bastia (unica destinazione della compagnia) è di 25,17 euro al quale vanno aggiunti eventuali servizi aggiuntivi (cabina, vettura), ma per le donne che acquisteranno il biglietto entro il 18 giugno sarà possibile, fino a novembre, il costo scende a 18 euro. Inoltre sconto che varia dal 25% al 30% per chi acquista un  biglietto di andata e ritorno prevedendo una sosta minima di almeno 4 giorni sull’isola.

Conferma il proprio standard Corsica Ferries, con le sue navi gialle. Le destinazioni sono più assortire: i battelli attraccano infatti a Bastia, Porto-Vecchio et Ile-Rousse e il costo, per raggiungere Bastia, varia tra i 26 e i 37 euro a seconda della data, del tempo trascorso dall’acquisto del biglietto, dall’assicurazione o dalla presenza di animali.

In ogni caso partenze ed arrivi dei traghetti, col sopraggiungere della bella stagione, sono stati fortemente rinforzati, segno del forte interesse che i turisti riservano alla Corsica e alla centralità assunta dal porto di Nizza quale base strategica per raggiungere l’île de beauté.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium