Eventi - 02 luglio 2018, 17:00

Monaco: al Place du Palais presenta tutto il suo patrimonio culturale e artigianale

Emissione di un blocco di 4 timbri in occasione del primo incontro coi siti storici Grimaldi di Monaco

Locandina dell'evento

Il 23 e 24 giugno 2018, il Place du Palais ha accolto l'incontro "Grimaldi siti storici di Monaco ". Questa prima edizione onora il marchesato dei Baux e la contea di Carladès, territori legati al principe ereditario Jacques e alla principessa Gabriella. La città di Mentone, che ha fatto parte per cinque secoli del Principato, completa la lista degli ospiti.

I siti hanno presentato il loro patrimonio culturale e artigianale. Sono state offerte molte le animazioni: spettacoli di burattini, danze, folklore, lotte medievali, giochi per bambini, laboratorio di lavanda, fabbricazione di santoni, scalpellino, laboratorio di ceramica ... e uno spettacolo di suoni e luci, proiettato sulla facciata del Palazzo del Principe la sera di sabato 23 giugno.

Per commemorare quest'evento, il 23 giugno è stato emesso un blocchetto di 4 francobolli dall'Ufficio delle Emissioni di francobolli. Quest'ultimo è stato presente al Place du Palais il 23 e 24 giugno per sponsorizzare il suo lavoro. Tale blocco e altri prodotti filatelici sul tema dei siti storici Grimaldi saranno presto messi in vendita.

CS