Questo il programma previsto per domani, sabato 18 agosto: a Nizza è in pieno svolgimento il Festival International de Folklore “La Farandole”.
Sabato 18 agosto
Fra le 10,30 e le 12,30 animazioni musicali ai mercati: a quello di Liberation sarà di scena la Mongolia, a quello di Saint-Roch il Cile, in Cours Saleya il Ruanda e il Kazakistan e in Place Saint-François, l’Argentina.
A partire dalle ore 17, la "Farandole" sarà di scena nelle località montane: l’Argentina a Valdeblore, Il Cile a Saint Étienne de Tinée e il Ruanda a Clans. Entrata gratuita.
Dalle ore 18 alle ore 19,30, davanti al Théâtre de Verdure, iniziazione alle danze, apertura degli stand di prodotti locali.
Alle ore 20 al Théâtre de Verdure: serata “steppes orientales” con gli spettacoli dei gruppi del Kazakistan e della Mongolia. Ingresso a pagamento, tariffa unica euro 5 , gratuito l’ingresso per i bambini di età inferiore ai 10 anni.
I biglietti si acquistano sul posto prima dello spettacolo.
A caratterizzare l’edizione 2018, oltre ai due gruppi di casa, la Ciamada Nissarda e Nice la Belle, anche quelli provenienti da Kazakistan, Cile, Argentina, Ruanda e Mongolia.