Proseguono i lavori per rendere totalmente fruibile la Ligne 2 del tram che, dallo scorso 30 giugno, collega Magnan con Cadam.
Da quella data ogni giorno sui vagoni rossi sono saliti 15mila passeggeri e sono stati percorsi 40mila chilometri. Con la ripresa scolastica, i tempi di frequenza saranno ulteriormente ridotti grazie all’utilizzo di due nuovi convogli così da far scendere la frequenza di passaggio a 12 minuti. I tempi di percorrenza sono al momento attuale di 27 minuti in ragione di alcuni lavori ancora in corso lungo il percorso e di alcuni semafori non ancora regolati.
Per quanto concerne le tre stazioni sotterranee, che verranno inaugurate nel mese di giugno del 2019, proseguono i lavori di sistemazione con la posa delle installazioni meccaniche e la conclusione degli interventi in superficie.
A margine dei lavori di completamento della Ligne 2, il Sindaco di Nizza Christian Estrosi, nel corso di un incontro con la stampa nei cantieri sotterranei, ha annunciato la riapertura, nel mese di novembre, della Bibliothèque Romain Gary dopo una serie di interventi per favorire l’accessibilità, la sistemazione dei sanitari e la realizzazione di un ascensore per una spesa complessiva di 688mila euro.
Verranno pure sistemati, ha comunicato il sindaco, i giardini attigui a due stazioni della Ligne 2.
Il jardin Durandy verrà ultimato per l’estate 2019 con la creazione anche di un plan d’eau.
Il jardin Alsace Lorraine verrà ultimato entro giugno 2019 con la sistemazione di numerose piante compresa la piantumazione di quelle di pregio che erano state rimosse per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione della stazione del tram.
Al fondo di questo articolo come si presenteranno, a lavori ultimati, i giardini e le fotografie dell’incontro con la stampa.