Eventi - 23 maggio 2019, 19:00

Venerdì 24 maggio a Nizza è “Fête des voisins”

I vicini di casa si troveranno per una serata da trascorrere insieme, in alcuni casi scoprendo di vivere nel medesimo stabile senza mai essersi parlati

Venerdì 24 maggio a Nizza è “Fête des voisins”

Come ogni anno, venerdì 24 maggio i quartieri di Nizza si mobiliteranno per la ventesima edizione della “Fête des voisins”.

In tanti cortili dei condomini e non solo, i vicini di casa si troveranno per una serata da trascorrere insieme, in alcuni casi scoprendo di vivere nel medesimo stabile senza mai essersi parlati.

La festa dei vicini è un momento di amicizia e d’incontro per persone che, al massimo, si salutano se si trovano ad attendere l’ascensore o il bus. Seduti fianco a fianco, con palloncini colorati, un po’ di musica e tanti cibi preparati dagli stessi partecipanti: finalmente ci si parlerà e sarà un’ottima occasione per conoscersi meglio.

La “Fête des voisins”, a Nizza,  è giunta alla sua ventesima edizione.

Lo scorso anno, come documentano le fotografie a corredo di questo articolo, sorrisi, bottiglie di vino sulle tavolate, ma anche acqua e analcolici,  profumi diversi che si sono sommati, senza mai contraddirsi, anche se le diverse culture e la provenienza da nazioni distanti tra loro hanno originato dei menù che nemmeno la fantasia dei migliori ristoratori sarebbe riuscita a proporre.

Cuscus e pasta, riso all’indiana e pollo alla cantonese e alla fine il “clou”, i dolci, con un solo punto in comune, un unico denominatore: sono veramente buoni!

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU