“100 Titres” è una iniziativa che giunge alla sua seconda edizione con tante sorprese e l’opportunità di giudicare e apprezzare l’arte contemporanea senza alcuna mediazione, nemmeno quella di conoscere il nome dell’artista o il titolo dell’opera.
Si tratta di un progetto che mira a mettere in discussione la relazione con l'opera d'arte senza i soliti punti di riferimento.
Sabato 15 giugno e domenica e 16 domenica giugno, dalle 10 alle 19, al Bel Eye (ex Loft) verranno proposte 100 opere di artisti contemporanei, senza titolo, senza nome, nessuna data, nessuna cornice, tutti nello stesso formato A5 e al prezzo unico di 100 euro.
L’invito è quello di partecipare per giudicare, senza mediazione, le opere d’arte, potendo scegliere quella che si preferisce per il solo fatto che piace, senza conoscerne prima l’autore.
Sabato 15 giugno, alle 17, nel corso dell’esposizione sarà possibile partecipare ad una conversazione di Alexandre Curtet seguita da un drink. Non vediamo l'ora di incontrarvi sul problema anonimato nell'arte!
Il Bel Eye si trova a Nizza in Rue Emmanuel Philibert 12, nel quartiere del porto.