Il “gran giorno” è finalmente arrivato: oggi pomeriggio alle 15,30, in diretta su un grande schermo posto in Boulevard Victor Hugo poco distante da Nicetoile, sarà possibile assistere alla “prima” assoluta dell’arrivo di un tram nel cuore di Nizza.
La Ligne 1 farà conoscenza con al Ligne 2 e la città sarà per buona parte raggiungibile utilizzando mezzi “puliti”, ecologici e soprattutto veloci. Col tram sarà infatti possibile dall’aeroporto o da Cadam giungere fino all’ospedale Pasteur o a Nice Nord.
Poi, in autunno, i lavori saranno completati i “rossi vagoni” giungeranno al porto, mentre verrà pure inaugurata la Ligne 3, lungo la Plaine du Var. Una serie di manifestazioni sono in programma per salutare la “grande giornata”.
Questo il programma
Oggi, venerdì 28 giugno 2019
Dalle ore 15,30 su un grande schermo sarà possibile seguire l’arrivo del primo tram nell’ipercentro di Nizza. Inoltre: filmato sulla storia dei lavori e incontro con quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.
A partire dalle 17 apertura delle stazioni di Grosso CUM, Alsace Lorraine e Médecin e possibilità di percorrere, gratuita,ente, il tratto sotterraneo della Ligne 2.
Domani, sabato 29 giugno 2019
Dalle 11 alle 18 numerose animazioni gratuite davanti all’ingresso della stazione di Jean Médecin della Ligne 2: gare di pétanque, iniziazione al pilou, mikado gigante, giochi col legno, photobooth, mostra di fotografie sul tram, stand di Lignes d’Azur, musiche e balli.