/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2019, 08:00

Nel week end torna a Nizza la tradizionale Fête du Château

Oggi e domani la Colline du Château ospiterà 18 gruppi musicali, quaranta stand, ristoranti e dibattiti

Fête du Château edizione 2018

Fête du Château edizione 2018

Torna nel week end, per la settantaduesima volta, la Fête du Château che si terrà a Nizza oggi e domani, 29 e 30 giugno.

La festa, che da sempre coinvolge non solo il variegato mondo della “gauche” della Costa Azzurra, ma anche un  nutrito pubblico legato a questa festa che costituisce una vera e propria tradizione, è organizzata dal Partito Comunista.

Due giorni, due scene, 18 gruppi musicali, opportunità gastronomiche, come nella miglior tradizione di feste come queste ed un intenso programma di dibattiti e di musica.

Il tutto nella splendida cornice della Colline du Château che si affaccia sulla baia e sul porto con i giardini rimessi a nuovo e un’insospettabile frescura assicurata anche dalla cascata d’acqua.

I gruppi che si esibiranno sui due palcoscenici sono: HK & Les Saltimbanks “Ce soir on ira au Bal”,  Nux Vomica,  Nils Indjein,  Syna Awel,  Wild Roses,  Eat My Butterfly, Needs, Ciao Basta, Papa Furax, Dimitri From Panisse, Mr Boom, Freeze DBH,  Clement Althaus trio, TodChic,  Lu Barbalùcou, 55Crew,  Euteïka e Les Ateliers de Cédric Lauer.

Saranno inoltre installati una quarantina di stand, molti dei quali proporranno specialità gastronomiche di Paesi diversi. L’ingresso è libero e gratuito.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium