Cambia il giorno, ma non la piazza. Troppi problemi il sabato, così il mercato delle pulci di Place Garibaldi ora si svolge il secondo mercoledì di ogni mese: appuntamento dunque a domani, mercoledì 10 luglio.
La Piazza del centro cittadino diviene un grande mercato all’aperto per i brocante, per i pittori, per quanti hanno oggetti particolari da vendere. Tante bancarelle tra le quali passeggiano molte persone, alla ricerca del pezzo desiderato da tempo, alla scoperta di oggetti di un tempo che non è più facile reperire.
La piazza è una delle più vive e vivaci di Nizza, soprattutto da quando è idealmente collegata con Place Massena dalla Promenade du Paillon e lo sarà ancora di più quando sarà attiva la ligne 2 del tram che la trasformerà in uno dei punti centrali nei trasporti cittadini, luogo di interscambio tra le due linee che attraversano la città.
Intanto mantiene il suo fascino di altri tempi, con i suoi palazzi che la circondano in perfetto stile piemontese e con le bancarelle che la rendono viva e vissuta come ogni piazza dovrebbe essere.
Luogo d’incontro delle persone, di conoscenza, di commercio e di cultura. Tutti elementi che Place Garibaldi, a Nizza, possiede.
Al fondo dell'articolo la rassegna fotografica del mercato di Place Garibaldi.