Dal 28 giugno 2019, giorno dell’inaugurazione dell’estensione fino a Médecin della Ligne 2 del tram, oltre un milione di passeggeri ha approfittato dei “vagoni rossi” per spostarsi nel centro di Nizza.
Un successo di numeri che sottolinea come i mezzi pubblici si rivelino un successo, soprattutto quando agevolano gli spostamenti riducendone i tempi. In questo periodo, che è anche di prova per il tratto sotterraneo destinato ad estendersi entro l’anno fino al capolinea che si trova al Porto, un solo problema tecnico è stato riscontrato da parte di Ligne d’Azur.
In questo momento sulla Ligne 2 circolano 11 vagoni con una frequenza di 6 minuti: a partire dal 2 settembre quando scatterà la rivoluzione in superficie con l’abolizione di molte linee di bus, la frequenza scenderà a 4,30 minuti.
Altra novità: presto verrà aperta una biglietteria nella stazione di Médecin (di fronte a Nice Étoile): sarà così possibile acquistare (una stazione su tutta la linea) i biglietti con i contanti ed anche il “multi” che consente di ottenere un mini abbonamento per dieci tratte al costo di 10 euro (8,50 per gli ultra sessantacinquenni), riducendo ad 1 euro il prezzo di ogni corsa, utilizzando anche più mezzi.