L'arrivo delle linee ovest-est e 3 del tram cambierà radicalmente il modo con il quale le persone che utilizzano i mezzi pubblici si spostano a Nizza e nel territorio metropolitano.
A partire dal 2 settembre 2019, il sistema di trasporti pubblici gestito da Ligne d'Azur si evolverà con connessioni più facili, una rete rafforzata, intervalli di tempo adattati e una rete più pulita grazie alle nuove tecnologie, che consentiranno di soddisfare le esigenze espresse dagli abitanti anche dei comuni della metropoli.
Veri acceleratori di mobilità che consentono sinergie e collegamenti, l'arrivo della linea Ovest-Est, il 28 giugno, nel cuore della città, alla stazione Jean Médecin e l'imminente apertura della linea 3 del tram consentono di proporre una nuova rete con mezzi ottimizzati in modo che ogni comune della Métropole possa vedere la propria offerta di trasporto migliorare e coincidere con le proprie esigenze.
L'evoluzione della rete consentirà di collegare l'80% delle linee di autobus alle linee tranviarie.
Un primo depliant esplicativo di quanto avverrà tra pochi giorni nel territorio del comune di Nizza, con forti ricadute anche sui comuni dell’area metropolitana, è stato diffuso.
Montecarlonews lo propone inserendolo al fondo di questo articolo.