Ogni giorno un percorso guidato, questa la proposta che i servizi culturali della città di Nizza avanzano a turisti e non solo per far conoscere la città.
Questo il programma del mese di settembre.
Lunedì ore 14,30 “Dalla collina del castello alla spiaggia di fronte”
Alla scoperta della Collina del Castello, accompagnati da una guida, godendo la vista dei panorami mozzafiato del Mediterraneo. Una passeggiata fra le vivaci e ombreggiate strade del centro storico, dal mercato dei fiori e dei prodotti alimentari alle chiese barocche. Appuntamento in cima alla collina del castello, terrazza Nietzsche, sopra la cascata.
Martedì ore 10 “Nice, les Années Folles”
Tra architettura e modernità alla scoperta degli “anni folli di Nizza”. Appuntamento al Centre du patrimoine – le Sénat (Vieux-Nice) Rue Jules Gilly 14.
Mercoledì ore 10 “Du haut de la colline”
Alla scoperta dell'evoluzione della città attraverso i resti della vecchia città alta. Appuntamento in cima alla collina del castello, terrazza Nietzsche, sopra la cascata.
Giovedì ore 10 “Cimiez, à l’ombre des oliviers”
Passeggia nel cuore del quartiere di Cimiez Dalle sue origini fino ai Palazzi della Belle Époque. Appuntamento di fronte al Monastero di Cimiez, Place Jean-Paul II.
Venerdì ore 10 “Balade au cœur du Vieux-Nice”
Alla scoperta delle strade ombreggiate nel corso di una passeggiata ricca di colori. Appuntamento al Centre du patrimoine – le Sénat (Vieux-Nice) Rue Jules Gilly 14.
Per partecipare alle visite guidate è necessario acquistare il biglietto (costo euro 5, ridotto 2,50) direttamente al Centre du Patrimoine o sul sito centredupatrimoinevdn.getaticket.com
"La crypte de Nice": ogni mercoledì, sabato e domenica alle 14, alle 15 e alle 16. Visita al sito sotterraneo che è un monumento storico che fa rivivere la storia di Nizza, città fortificata. Appuntamento in Place Jacques Toja muniti del biglietto acquistato al Centre du Patrimoine14 rue Jules Gilly (Vieux-Nice)
“Le Fort de Mont-Alban – Classé Monument Historique”: ogni Martedì e giovedì alle 10, 30, 14,00 e 15,30.
Appuntamento davanti al forte, Chemin du fort du Mont Alban, muniti del biglietto preventivamente acquistato al Centre du patrimoine o su internet sul sito centredupatrimoinevdn.getaticket.com. Non accessibile per persone a ridotta mobilità.
In Breve
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
lunedì 13 gennaio