/ Altre notizie

Altre notizie | 02 ottobre 2019, 10:41

Vacanze a Levico Terme: per vivere a pieno la magia dell'inverno

Levico Terme è la meta perfetta per chi vuole divertirsi sulla neve.

Vacanze a Levico Terme: per vivere a pieno la magia dell'inverno

Concedersi qualche giorno di vacanza durante il periodo invernale è il modo migliore per affrontare al meglio la routine frenetica che la vita di tutti i giorni impone. Infatti staccare la spina solo in estate porta ad aumentare lo stress e l'ansia. Ma dove andare per ricaricare le energie e per ritrovare un po' di serenità? Sicuramente l'Italia offre numerosi luoghi da sogno che vale la pena di visitare e di esplorare in ogni stagione. Tuttavia per chi è alla ricerca di un posto magico, Levico Terme è l'ideale.

Questo piccolo comune del Trentino Alto Adige, che sorge sul punto più alto del fondovalle della Valsugana, è rinomato soprattutto per il turismo estivo. Non bisogna dimenticare però che negli ultimi anni si è rivelato la meta perfetta per vivere a pieno le meraviglie che solo l'inverno sa regalare. Infatti offre numerose opportunità di svago, soprattutto all'aperto, così da fare il pieno di aria pura e frizzante. L'importante è trovare l'alloggio giusto in cui pernottare.

Per vivere momenti indimenticabili, infatti, è fondamentale disporre di servizi su misura, in grado di soddisfare a pieno ogni tipo di esigenza. Le strutture ricettive a Levico Terme sicuramente non mancano, ma non tutte sono effettivamente in grado di garantire comfort elevati. Di fatto è necessario individuare un ottimo hotel a Levico Terme, possibilmente a conduzione familiare, così da avere la certezza di poter contare su un'eccellente accoglienza e su cure ed attenzioni di prim'ordine per tutta la durata del soggiorno.

Esperienze d'inverno a Levico Terme: per chi vuole divertirsi sulla neve

Levico Terme è la meta perfetta per chi vuole divertirsi sulla neve. Infatti a solo una decina di chilometri dalla cittadina si trova il comprensorio sciistico della Panarotta 2002, che dispone di 18 km di piste di media e facile difficoltà. É la soluzione ideale per chi vuole sciare in tranquillità ed in totale sicurezza. Gli impianti di risalita sono agevoli e perfettamente funzionanti e l'esposizione al sole è eccellente.

Inoltre in inverno gli sconfinati prati dell'Altopiano di Vezzena, disseminati di suggestive malghe alpine e di forti della Prima Guerra Mondiale, si coprono di un elegante manto nevoso e si trasformano in meravigliose piste ideali per lo sci di fondo. Tuttavia in Valsugana è possibile provare anche l'adrenalina della corsa su ghiaccio presso la pista Neve Ghiaccio di Caldonazzo, o appassionarsi allo sleddog, lasciandosi portare da una slitta trainata da cani.

Altri modi di divertirsi in Valsugana in inverno: tante proposte interessanti

In Valsugana in inverno è bello anche cimentarsi con il pattinaggio su ghiaccio. Oltre allo stadio comunale del ghiaccio coperto di Pergine, è disponibile anche a Canezza di Pergine un campo di pattinaggio naturale. Non bisogna dimenticare nemmeno il Mercatino di Natale di Levico Terme, che è uno dei più pittoreschi tra quelli presenti in Trentino: un insieme di profumi, di colori e di sapori, in grado di conquistare grandi e piccini. Questo importante evento prende piede nel suggestivo Parco degli Asburgo, un'oasi magica, in cui è possibile respirare tutta la magia del Natale.





TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium