Dal 3 giugno al 18 settembre Montecarlonews ha pubblicato, ogni giorno, una fotografia “targata 06” inviataci dai nostri lettori.
Sono state pubblicate decine di istantanee che hanno contribuito a far conoscere qualche particolare della Costa Azzurra e delle Alpi Marittime: momenti curiosi, situazioni particolari, paesaggi o semplici attimi che l’obiettivo ha colto nella loro genuinità.
Stiamo vivendo momenti difficili e le fotografie che i nostri lettori ci hanno inviato servono a documentare questi tempi, ad aiutare la memoria a conservarsi anche quando tutto sarà solo più un brutto ricordo, a dimostrare che ci si adatta e si sa reagire.
Sono foto che costituiscono una vera antologia di questo anno bisesto: documenti che aiutano a comprendere ed anche che rappresentano la “cronaca vera” di un’estate che mai avremmo immaginato di trascorrere in questa maniera.
Ringraziamo, innanzi tutto, quanti hanno accolto il nostro invito ed hanno partecipato al contest.
Si è saldato ancora di più un legame tra giornale e lettori. L’invito è poi quello di continuare a spedirci le vostre fotografie, perché Montecarlonews continuerà a pubblicarle, in una nuova rubrica che sarà pubblicizzata fra qualche giorno.
Tutte le foto, 75 per l’esattezza, che abbiamo pubblicato meritano di essere citate, ma, trattandosi di un contest, la redazione ne ha scelte dieci, ad egual livello, che segnala per la loro originalità.
Sono, in ogni caso, tutte le foto che ci avete inviato che meritano il nostro plauso e il nostro ringraziamento.
Gli autori (in stretto ordine alfabetico) di queste fotografie, che pubblichiamo al fondo di questo articolo, sono:
- Silvia Assin: Verso il colore
- Luisella Cappio: Stasera champagne!
- Jean Pascal Galeotti: Gelato, che passione!
- Patrizia Gallo: Seniors in movimento
- Nicole Geron: Dei dell’Olimpo!
- Francesco Menici: Giochi di colore
- Danilo Radaelli: partita a bocce
- Enzo Ragusa: Aiuto bagnino
- Silvana Scolari: Tonalità di giallo
- Guglielmo Talarico: Alpes françaises