/ Altre notizie

Altre notizie | 03 luglio 2021, 18:00

“Buona estate!”, le Potager de la Fantaisie lo augura…a modo suo! (Foto)

Si tratta di una delle tante associazioni che rendono viva la città di Nizza e che rappresentano la parte più sensibile della città: la Presidente Patrizia Gallo annuncia novità per l’autunno

Le potager de la fantasie augura Buone Vacanze

Le potager de la fantasie augura Buone Vacanze

La vita “sociale” della città di Nizza è costituita anche da centinaia di associazioni che, in tutti i campi ed in ogni quartiere, si muovono, si danno da fare, si organizzano e, tutte insieme, formano il cuore pulsante della città.

 

A Saint Isidore, a due passi dal Var e dalle colline che contornano Nizza, “Le Potager de la Fantaisie”, si distingue per una serie di iniziative ad ampio raggio: incontri culturali, attività fisica, momenti musicali, laboratori creativi, conferenze, giornate della memoria e del ricordo.

 

 

Si tratta di una delle tante associazioni che rendono viva la città di Nizza e che rappresentano la parte più sensibile della città: si occupano di tutto, dal tempo libero alla cultura, dallo sport all’assistenza.

 

Un simpatico incontro, come raccontano le fotografie a corredo di questo articolo, ha “segnato” la chiusura estiva delle attività: diverse decine di partecipanti, molte leccornie della cucina tradizionale nizzarda, esibizioni di danza e di ginnastica.

 

 

La Presidente Patrizia Gallo ha avuto l’occasione per riassumere le tante attività che hanno contraddistinto un’annata resa difficile dalla pandemia ed anche annunciare un incontro, il 13 luglio, con amministratori e funzionari del comune di Nizza per ottenere una sede nella quale svolgere, nel periodo invernale, le attività fisiche.

 

Intanto l’estate incombe, le attività si fermano, ma con arrivo dell’autunno “Le Potager de la Fantaisie” sarà nuovamente in prima linea.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium