In coincidenza con le visite notturne alla mostra "Tatoueurs, tatoués", la terrazza sul tetto dell'Espace Culturel Lympia al porto di Nizza si trasforma in un jazz club ogni giovedì sera alle 20,00 , fino al 19 agosto.
Questo il calendario delle quattro serate
- Milevska Trio il 29 luglio
- Swing & Swong il 5 agosto,
- Sempre Jazz il 12 agosto
- Quartetto Joanna Abbinanti il 19 agosto.
Il primo appuntamento, giovedì 29 luglio alle ore 20, è con Milevska Trio.
Rossitza Milevska è una brillante arpista, pianista ed anche cantante. Di origine bulgara, Rossitza è un’artista affermata: improvvisatrice, compositrice, dotata tanto nel jazz quanto nella musica classica.
La radiosa arpista jazz dimostra con il suo ultimo album "Steps" che la sua inventiva è inesauribile e che il suo talento è grande. La sua arpa moderna e jazz, naviga con finezza sulle sponde sconosciute della “note bleue”.
Rossitza é accompagnata da Cédric Le Donne alla batteria e Franck Le Donne al basso: presenteranno alcune loro composizioni jazz tratte dal CD "Steps" oltre ad alcuni temi noti, arrangiati con innegabile eleganza e originalità.
Un gruppo dall’energia senza limiti, che colpisce il pubblico nel cuore, con la musicalità di un jazz appassionato che rivela un nuovo aspetto dell'arpa jazz allo stesso tempo elettrica e delicata.
L'Espace Culturel Lympia si trova in Boulevard Stalingrad 52 a Nizza.