/ Altre notizie

Altre notizie | 26 febbraio 2023, 08:00

“Per andarsene dignitosamente occorrono 10.000 euro...”, la drammatica lettera di un’amica di Montecarlonews

Una malattia che toglie il fiato e le speranze, che spezza i sogni, che chiude ogni porta. La speranza deve in ogni caso avere una chance e Tania non molla, anche se ogni giorno tutto si fa più difficile

Tania Frongillo il giorno del suo matrimonio con Raffaele Alfano

Tania Frongillo il giorno del suo matrimonio con Raffaele Alfano

I lettori di Montecarlonews hanno conosciuto Tania Frongillo a dicembre del 2016, quando la giovane laureata in psicologia sposò, a Nizza, Raffaele Alfano, musicista (clicca qui).
Un sogno d’amore che coronato in Costa Azzurra dove i due giovani vivevano e lavoravano.

Sono passati sette anni e la vita di Tania è profondamente cambiata: una vita avventurosa che è stata segnata da una di quelle malattie rare che lasciano poche speranze e che causano forti dolori fisici.
Una malattia che toglie il fiato e le speranze, che spezza i sogni, che chiude ogni porta all’avvenire. Ma la speranza deve in ogni caso avere una chance e Tania non molla, anche se ogni giorno tutto si fa più difficile.

Questo la trentenne, che ora vive in Germania, ha scritto sulle reti sociali a commento di quello che sta patendo: “Per quanto mi sforzi di pensare positivo grazie al vostro sostegno e all'aiuto concreto che sto ricevendo in questa clinica per la prima volta in due anni…la mia testa è sempre più "staccata dal collo" e decentrata. La pressione sale all'improvviso e i battiti non sono regolari.
Non posso più ruotare la testa. Non ho più forza nelle braccia e nelle gambe. Che io abbia già la SLA è più che una possibilità...!
In ogni caso, la raccolta deve andare avanti perché anche per andarsene dignitosamente occorrono 10.000 euro.
Se, poi, accade un miracolo o qualcosa di simile e arriverò ad almeno 40.000 proverò quantomeno le terapie SOT, infusioni di vitamine e ozonoterapia per provare a vedere se combattendo i virus e rinforzando il sistema immunitario, cambia qualcosa oppure il danno è irreversibile
”.

La propria storia, le speranze, le vicissitudini, i momenti felici e quelli drammatici che sta vivendo ora Tania li ha affidati ad un lungo scritto che si può leggere cliccando qui.   



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium