/ Altre notizie

Altre notizie | 19 giugno 2023, 16:00

La Via Julia Augusta entra nella realtà virtuale

Oggi svela tutti i segreti di questo percorso romano invisibile a nudo occhio grazie alla realtà virtuale

Immagine repertorio

Immagine repertorio

La Comunità della Costa Azzurra propone una nuova versione della sua mostra “C'era una volta, il viaggio dei romani in Riviera”. Questa volta è virtuale!

Questa esperienza virtuale riprende i codici della mostra itinerante dedicata alla Via Julia Agusta che si è tenuta nei comuni di Mentone, Beausoleil e La Turbie tra il 2019 e il 2021. Oggi svela tutti i segreti di questo percorso romano invisibile a nudo occhio grazie alla realtà virtuale

Prodotta nell'ambito del progetto Interreg V-A Francia-Italia Alcotra n.4176 PAYS-AIMABLES, questa mostra mira a rafforzare la promozione del percorso tra i turisti e i giovani.
Progettata in collaborazione con l'azienda EDIKOM, questa mostra virtuale ricrea nei minimi dettagli Via Julia Augusta. L'operazione ha richiesto più di 2 anni di lavoro e la modellazione 3D di oltre trenta pezzi archeologici.
Attraverso 20 viste a 360° da terra o in aria, il visitatore attraversa i siti del patrimonio del percorso, partendo dall'Italia, da Ventimiglia, per poi attraversare la costa fino al Trophée d'Auguste a La Turbie. Secondo i suoi desideri, l'utente di Internet sceglie il suo percorso tra i 10 spazi espositivi in ​​3D o le sale di visione per scoprire il video didattico "Le voyage d'Antonius".

Completamente scalabile, la mostra virtuale "C'era una volta" è fruibile in visore di realtà virtuale, ma anche su web, tablet, touch table e smartphone direttamente da casa. È disponibile in 2 lingue: francese e italiano.

La durata media della visita varia da 15 min a più di 1 ora per i più curiosi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium