/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2023, 11:00

Tutto pronto per Cuneo Illuminata: sabato 1° luglio l’inaugurazione

Dalle 21.30 luci, musica e il concert show di Jerry Calà. Ma anche mercatini e la grande festa “Flower Power”

Tutto pronto per Cuneo Illuminata: sabato 1° luglio l’inaugurazione

L’attesa sta per finire: nel weekend inizia ufficialmente Cuneo Illuminata 2023, che animerà il capoluogo della Granda attraverso attività artistiche e culturali ma soprattutto solidali.

Il programma del primo fine settimana

Sabato 1° luglio in piazza Galimberti si comincia con l’inaugurazione della manifestazione incentrata sui fiori: alle 21.30 i saluti istituzionali, alle 22 e 22.30 gli straordinari spettacoli di luci a tempo di musica lasceranno tutti gli spettatori a bocca aperta (alla stessa ora anche domenica 2 luglio), mentre alle 22.45 ci penserà Jerry Calà a far ridere con il suo concert show “50 anni di libidine”.

Dalle 16 alle 23 in via Roma saranno invece presenti i mercatini dell’associazione “Made in Cuneo”, che esporranno meravigliosi manufatti di artigianato artistico. Alle 18 in piazza Galimberti la performance del gruppo “Eso Es”, associazione di Clown Terapia. Insieme a loro ci sarà Armando Group, che esporrà alcuni veicoli e distribuirà palloncini ai più piccoli.

Domenica 2 luglio dalle 21.30 alle 01 la grande festa anni ’70 “Flower Power” in collaborazione con Palà Club è pronta a riempire via Roma con tanti “figli dei fiori” per ballare le grandi hit del passato rivisitate in chiave moderna. Il programma completo del weekend è disponibile su www.cuneoilluminata.eu/programma.

La manifestazione

La kermesse, giunta alla sua 7° edizione, è organizzata dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata (di cui fanno parte il Comune di Cuneo, il Comitato Madonna del Carmine, l’ATL del Cuneese, Promocuneo, Conitours, Confartigianato Imprese Cuneo e WeCuneo) con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, con il sostegno di Fondazione CRC, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Cuneo, ATL e numerosi sponsor del territorio.

Più sostenibilità e solidarietà

Oltre all’attenzione per l’ambiente (luci a led e zero volantini di carta per una maggiore sostenibilità), sono diverse le finalità benefiche della manifestazione: durante le serate sarà infatti aperta la raccolta fondi e la vendita dei gadget (da parte dei volontari di Cuneo Illuminata) in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, mentre i ricavati della cena “Milleluci nel piatto” saranno destinati alla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus e quelli della “Corsa sotto le luci” all’associazione La Cura nello Sguardo.

La settimana successiva: il Compleanno del Rondò dei Talenti

L’edizione di quest’anno sarà ancora più speciale: Cuneo Illuminata, infatti, festeggerà insieme a Fondazione CRC il primo compleanno del Rondò dei Talenti con un insieme di iniziative da giovedì 6 a domenica 9 luglio. Grande attesa per sabato 8 luglio, giornata ricca di appuntamenti: il laboratorio “Talenti in fiore” in via L. Gallo, lo spettacolo di bmx freestyle in corso Nizza, il taglio della torta e lo straordinario spettacolo d’arte monumentale “Mu, cinématiques del fluides”, realizzato dalla compagnia francese “Transe Express” in collaborazione con Mirabilia Festival Europeo.

Giovedì 6 luglio da non perdere la tradizionale cena “Milleluci nel piatto” promossa da WeCuneo e Conitours, in cui la cucina di eccellenza incontra la solidarietà. Info e prenotazioni: 0171698759 o info@cuneoalps.it.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web www.cuneoilluminata.eu.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium