/ Altre notizie

Altre notizie | 03 luglio 2023, 08:00

Nizza, novità sulla linea 12 dei bus, sono arrivati i mezzi ad alta capacità (Foto)

I bus sono autosnodati, elettrici, con capacità aumentata. Collegano il Palais des Exposition con Cap 3000, percorrono la Promenade, raggiungono l’aeroporto e consentono coincidenze con le linee 1 e 2 del tram

Il "maxi bus" della Ligne 12 di Nizza

Il "maxi bus" della Ligne 12 di Nizza

Novità sulla linea 12 dei bus urbani di Nizza: sono in servizio i primi quattro mezzi ad alta capacità di trasporto, totalmente elettrici.

La Linea 12 collega il Palais des Expositions di Nizza con Cap 3000, appena oltre il Var, nel comune di Saint Laurent du Var ed è destinata, entro il 2024, ad essere percorsa esclusivamente da mezzi elettrici ad alta capacità.

 

Il primo passo è stato quello di “allungare” gli autobus per accogliere il 50% in più di passeggeri, mezzi che si avvalgono di un nuovo design degli interni.

I primi 4 mezzi, snodati, sono ora in utilizzo e potenziano la linea 12, vittima del suo stesso successo: i bus sono prodotti dalla Heuliez Bus S.A.S. che è un'azienda privata francese attiva nel settore automobilistico e specializzata nella costruzione di autobus.

 

I bus sono autosnodati, 100% elettrici, con una capacità aumentata del 50%.
La linea 12 oltre a collegare il Palais des Exposition con Cap 3000, percorre la Promenade des Anglais, raggiunge l’aeroporto e consente coincidenze con le linee 1 e 2 del tram.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium