Fashion - 16 luglio 2023, 07:00

Nizza, ha riaperto i battenti “Mediterraneo”, nuova vita per la Gare du Sud (Foto)

Propone la cucina tipica del “Mare nostrum”: piatti italiani, libanesi, spagnoli, orientali e greci, senza disdegnare quelli del Sud della Francia

Mediterraneo, ha riperto i battenti la Gare du Sud a Nizza

Ha riaperto la “Gare du Sud” a Nizza: Mediterraneo, il grande spazio gastronomico di Liberation, è nuovamente in attività, sia pure in formato ridotto per una settimana.

In questo periodo, infatti, per mettere a puntino tutti gli ingranaggi, impratichire il personale e porre rimedio ad eventuali manchevolezze, saranno ammesse solo 300 persone.

 

Sette giorni di “prova” poi il grande locale assicurerà a tutti la possibilità di gustare piatti locali o della tradizione del Mediterraneo e di assistere a spettacoli destinati a ravvivare alcuni momenti della giornata.

Il gruppo IR ha programmato molti eventi durante il periodo estivo al fine di promuovere il luogo e generare una nuova dinamica di cui beneficerà l'intero quartiere Liberation.

Dopo oltre un anno dalla chiusura forzata, la Gare du Sud, lo spazio dedicato alla gastronomia, posto nel cuore del Quartiere di Liberation a Nizza, ha dunque riaperto i battenti.

 

Con un nuovo spazio gastronomico totalmente rinnovato, la Gare du Sud è nuovamente “in pista” con una gestione affidata all’italiano Renato Tiera, fondatore del marchio “IT”: “Mediterraneo” propone, come dice il nome, la cucina tipica del “Mare nostrum”.

Piatti italiani, libanesi, spagnoli, orientali e greci, senza disdegnare quelli del Sud della Francia.

 

Gli interventi per adattare la Gare du Sud e, soprattutto, per assicurare una temperatura confortevole tutto l’anno all’interno, sono costati quasi quattro milioni di euro rispetto a 2 milioni preventivati, ma, assicurano, sono stati ben spesi e il risultato sarà in linea con le esigenze delle persone che vorranno frequentare uno spazio famigliare che assicurerà tre diverse tipologie di cibo: zona piatti freddi, zona grigliate e zona piatti tradizionali con uno sguardo anche ai prezzi. La pizza margherita sarà venduta a 6,90 euro ed è solo un esempio.




Beppe Tassone