Altre notizie - 18 luglio 2023, 08:00

Nizza, bus navetta per recarsi a far conoscenza con i Vignobles de Bellet

Il venerdì ed il sabato fino al 26 agosto. Più partenze al giorno. Tante fermate per conoscere, degustare e…comperare il vino direttamente dal produttore

Bellet, fotografie di Danilo Radaelli

Una novità per l’estate per concedersi qualche ora lontano dalle spiagge e per fare conoscenza col territorio circostante, facendo meno della propria auto.
Le navette estive sono a disposizione di tutti.

Fra gli itinerari proposti, molto interessante è quello che conduce da Nizza a far conoscenza con i produttori del celebre e pluripremiato vino di Bellet, prodotto sulle colline che fanno corona a Nizza.

 

Ogni venerdì e sabato, fino al 26 agosto, una “navette” arancione conduce i passeggeri dai Vignobles de Bellet fermandosi davanti ai principali “domaines” per consentire di fare ingresso nelle cantine e degustare e magari acquistare i vini locali del territorio.

La partenza ha quale capolinea Magnan, dove si ferma il tram della Ligne 2: una partenza ogni 80 minuti e sosta davanti a Château de Bellet, Château de Crémat, Domaine de la Source, Domaine du Fogola – Collet de Bovis, Clos Saint Vincent e Domaine de Vinceline.

 

Orario: prima partenza alle 10 e ultima partenza alle 16,40: la navetta compie un giro ad anello, fermandosi davanti a tutte le cantine partner.

Costo
Teoricamente il costo della navetta è quello di un viaggio in bus, cioè 1,70 euro, ma se si desidera scendere, risalire e poi ridiscendere il “consumo” di biglietti é maggiore, considerata la loro validità per 74 minuti. Il consiglio per effettuare lo spostamento senza problemi, liberi di scendere e salire quando lo si desidera, è quello di munirsi del “Pass 1 jour”, validità 24 ore dalla prima obliterazione, al costo di 7 euro.
Il biglietto può essere acquistato sia online, sia nelle biglietterie automatiche, sia in quelle Ligne d’Azur.

 



Beppe Tassone