Anche Monaco era presente alla riunione del Gruppo di lavoro sugli emendamenti al Regolamento Sanitario Internazionale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il Principato ha partecipato alla 4a riunione del Gruppo incaricato di proporre emendamenti al Regolamento Sanitario Internazionale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tenutasi a Ginevra, dal lunedì 24 al venerdì 28 luglio.
Lo scopo del Gruppo è quello di proporre modifiche mirate all'RSI per garantire una migliore risposta alle minacce sanitarie su scala mondiale, tenendo conto degli sviluppi scientifici e degli insegnamenti tratti da crisi sanitarie passate come la pandemia di COVID-19.
La sfida principale è quella di migliorare la preparazione, la sorveglianza e la cooperazione internazionale per far fronte alle emergenze di sanità pubblica, riducendo le difficolta commerciali ed i traffici internazionali.
In occasione della riunione, Monaco ha ribadito il suo attaccamento all'RSI e l'importanza di rispettarne la portata e gli obiettivi.