Politica - 05 agosto 2023, 13:07

Visita di cortesia di una delegazione dell'Arabia Saudita nel Principato di Monaco

Accolti dalle principali cariche dello Stato, i rappresentanti sauditi hanno anche confermato la volontà di ospitare l'edizione 2030 dell' Expo Universale

La delegazione saudita con le autorità monegasche (Foto: Gouvernement Monaco)

Una delegazione saudita, guidata da S.E. M. Ahmed AL-KHATEEB, Ministro del Turismo e Presidente del Fondo Saudita per lo Sviluppo, ha visitato il Principato di Monaco.

La delegazione è stata accolta da S.E. il Ministro di Stato monegasco Pierre DARTOUT, alla presenza di IsabelleBERO-ROAMADEÏ, Consigliere di Governo e Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, e di Jean CASTELLINI, Consigliere di Governo e Ministro delle Finanze e dell'Economia. 

All'incontro hanno partecipato anche Laurence GARINO, Capo di Gabinetto del Ministro di Stato e Guy ANTOGNELLI, Direttore del Turismo e dei Congressi.

Nell' occasione, le due delegazioni hanno potuto scambiare opinioni sullo stato di avanzamento delle relazioni diplomatiche avviate nel marzo scorso tra il Principato di Monaco e il Regno d'Arabia Saudita, nonché sulle diverse opportunità di collaborazione in materia turistica. 

L'Arabia Saudita ha anche ribadito la propria candidatura ad ospitare l'edizione 2030 dell' Expo Universale.