Eventi - 24 agosto 2023, 09:24

La scrittrice Natalia Gallois a Breil-sur-Roya per presentare un libro sulla giungla amazzonica

Insieme con i suoi editori illustrerà al pubblico la sua ultima fatica "Anahi" nell'ambito del festival Plein Air. L'appuntamento presso la bibliioteca di Rue Pasteur

Venerdì 1 settembre presso la bivlioteca di Breil-Sur-Roya in Rue Pasteur 3, un incontro letterario con la scrittrice Natalia GALLOIS che insieme con i suoi editori Keren EISENZWEIG e Romaric MENO presenterà il libro ANAHI nell'ambito di una collaborazione «fuori le mura» con il Comune della val Roya in occasione del Festival Plein Air.

L'incontro sarà seguito dall'abituale buffet, durante il quale l'autrice sarà a disposizione dei lettori per i consueti firma-copie ma anche per rispondere alle loro domande.

Il programma prevede l'inizio della presentazione del libro, che parla del mondo sconosciuto della giungla amazzonica. La protagonista Anahi compie un pericoloso viaggio, dove si ritrova immersa in una storia che la supera: popoli nativi minacciati, una multinazionale avida di potere e di denaro, una milizia corrotta, una botanica senza scrupoli, un esploratore mezzo pazzo... Tutti bramano per una terra inesplorata che, secondo alcuni, ospiterebbe un albero leggendario e unico, mentre secondo altri anche una città d'oro.

Un libro emozionante, davvero tutto da scoprire.