Dopo tre anni di lavori di ristrutturazione l'edificio situato al 19 di Boulevard Princesse Charlotte riapre finalmente le sue porte e diventa uno spazio di attività e di svago di oltre 1000m2 per tutti i monegaschi, residenti e studenti del Principato, a partire dai 16 anni.
Dall'11 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 18, saranno organizzate attività fisiche, ricreative e laboratori nelle sale appositamente attrezzate, nonché all'esterno per intrattenere il pubblico, rimanere in forma e creare legami.
Per quanto riguarda le attività sportive, gli animatori dell'Area Lamartine proporranno corsi di fitness, ginnastica dolce, yoga, pilates, ma anche nordic walking, acqua relax o risveglio muscolare.
Ci saranno poi laboratori di ogni genere (lettura, informatica, cucina, canto, bricolage), così come attività manuali e ricreative (giochi da tavolo, karaoke, escape game, serate festivi, concorsi, uscite, viaggi).
In aggiunta, una zona caffè con vari giochi e un calcio balilla.
Oltre a luogo di svago, l'Espace Lamartine proporrà diverse sale da affittare per organizzare eventi privati (riunioni familiari, compleanni), nonché una sala conferenze modulabile fino a 40 posti.
I locali, con una superficie totale di 100 metri quadrati, saranno completamente insonorizzati e gli arredi (tavoli, sedie...) messi a disposizione. Saranno spazi destinati a tutti, usufruibili anche senza essere soci dell'Espace Lamartine.
Il Comune ha deciso di effettuare una settimana porte aperte da lunedì 4 a sabato 9 settembre incluso, dalle 10 alle 19, affinché tutti possano visitare questo nuovo spazio ricreativo, informarsi sull'ampia gamma di attività e incontrare lo staff: un gruppo composto da 11 persone qualificate, di cui 4 animatori diplomati.
Per informazioni: +377 93 30 63 78 / www.mairie.mc