Eventi - 06 settembre 2023, 13:36

A Saorge una serata di Yoga con la presentazione di un libro sul Karma

Venerdì 15 settembre incontro con Sandy Hinzelin al Monastero del piccolo paese della Valle Roya

VENERDÌ 15 SETTEMBRE a Saorge una serata intitolata «KUM NYE», che unisce una sessione di Yoga ad un incontro d'autore con Sandy HINZELIN, attualmente ispirato e residente nel Monastero di Saorge.

Il programma prevede alle ore 19:00: Sessione di Yoga Kum Nyé, nel giardino del monastero. Portare il vostro tappetino di Yoga

La pratica di Kum Nyé, uno yoga tibetano, è un metodo delicato che riduce lo stress, trasforma gli schemi negativi e ci porta passo passo verso gli aspetti più sottili del nostro essere. Attraverso i movimenti, gli esercizi di respirazione, i massaggi e la meditazione seduta, questo yoga ci permette di esplorare la nostra esperienza e di comprendere meglio le interazioni interne ed esterne, che ci porta a una conoscenza di sé, degli altri e del nostro ambiente. Basati sulla consapevolezza del corpo e della mente, i movimenti di stretching stimolano e risvegliano il corpo sottile, allentando tensioni e blocchi. Invece di sentirci divisi, stressati e in conflitto, ci sentiremo più uniti. La pratica regolare può portarci verso un profondo relax, un'esperienza più ricca e una vita più armoniosa. La nostra presenza (Kum) si intensifica e si ingrandisce, grazie al massaggio (Nye) delle sensazioni (movimenti della vita) che diventano la nostra nuova fondazione. Corpo e mente si uniscono.

Ore 19.30: Presentazione del libro: «Le dodici leggi del Karma, cambiare la propria visione di sé e del mondo» pubblicato da Jouvence Editions.

Se non è raro sentire espressioni come «questo è il mio karma» o «ho un cattivo karma»... Ma è veramente compreso? Spesso associato alla fatalità, il karma è in realtà una nozione complessa che è necessario comprendere per camminare verso la liberazione. In effetti, la nozione di karma ci dà le chiavi della causalità che ci incatena nel samsara.  Qual è il manuale di istruzioni? Come possiamo piantare i semi di una profonda soddisfazione per noi stessi e per gli altri?

Prenotazione altamente raccomandata. Numero di posti limitato. Ingresso libero e gratuito.

CONTATTI: 06.58.51.05.60/ 04.93.04.55