Nonostante due rigori a propria disposizione l'AS Monaco cede, ancora una volta ai supplementari, l'intera posta in palio all'OGC Nice al termine di un infuocato derby.
Al 91' gli ospiti hanno sbloccato il risultato con Boga, che ha raggelato gli spettatori del Louis II facendo ovviamente esplodere di gioia le migliaia di sostenitori del Nizza.
Ancora imbattuti dopo cinque giornate, i biancorossi ieri sera (venerdì 22 settembre) hanno affrontato una delle formazioni di testa della Ligue 1 che ad oggi non ha ancora subito sconfitte.
L'obiettivo era preciso: dimenticare del tutto la cocente e netta sconfitta patita la scorsa stagione allo stadio monegasco. Stavolta il match è stato avvincente, equilibrato, ma ancora con tanto da recriminare per gli uomini di Hutter. E, alla fine, il risultato ha di nuovo premiato i cugini del Nizza.
Adi Hütter schiera la sua squadra sempre con il modello 3-4-2-1. Con alcuni cambiamenti notevoli: in particolare il ritorno di Mohamed Camara a centro campo, con Denis Zakaria sulla fascia laterale, mentre Folarin Balogun, marcatore a Lorient, è stato schierato per la prima volta da titolare.
Per il match, da segnalare il rigore procuratosi da Balogun e parato dal portiere nizzardo Bulka al 12' del primo tempo, con l'incubo che si è ripetuto quando Bulka è riuscito a fermare lo stesso Balogun, in due tempi, all'11' della ripresa.
Poi l'apoteosi nizzarda nel finale al goal di Boga.