Il 21 e 22 settembre scorsi, una delegazione del Governo del Principe è stata ricevuta a Londra da Evelyne Genta, Ambasciatrice di Monaco nel Regno Unito nell'ambito di una missione comune di sviluppo internazionale.
La delegazione era formata da membri di Monaco Private Label, Monaco Economic Board, dal Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer e dall'Associazione Monegasca delle Attività Finanziarie.
Alla guida della delegazione Frédéric Genta, Delegato Interministeriale all'Attrattività e alla Transizione Digitale.
La missione si inserisce nel piano strategico per l'Attrattività, di cui uno degli assi prioritari è il coordinamento, in partenariato con gli attori pubblici e privati, l'insieme delle azioni destinate a rappresentare gli interessi del Principato al di fuori delle sue frontiere.
L'occasione anche per tutta la Delegazione e i partecipanti di associarsi alle Commemorazioni del Centenario della Nascita del Principe Ranieri III.
"Londra rimane una delle città più attive nel trasferimento di nuovi residenti nel Principato, ma è anche molto di più - ha sottolineato l'ambasciatrice Genta -. La capitale britannica è una piattaforma internazionale da cui possiamo raggiungere un pubblico molto più ampio. Dall'India al Sud America, passando per il Medio Oriente, tutte le nazionalità passano per Londra e ogni giorno ci sforziamo di coltivare la rete che ci offre questo centro mondiale della finanza e del commercio".