/ Altre notizie

Altre notizie | 04 ottobre 2023, 17:00

Il Crédit Municipal de Nice abbassa i tassi d’interesse: un aiuto per combattere l’inflazione

Quanti devono affrontare una spesa imprevista o devono far fronte ad un repentino bisogno di denaro potranno beneficiare di migliori condizioni di credito

Crédit Municipal de Nice in una foto d'archivio

Crédit Municipal de Nice in una foto d'archivio

L'inflazione e il calo del potere d'acquisto delle famiglie in Francia, si fanno sentire pesantemente ed a Nizza si cerca di porre riparo, almeno nelle situazioni di emergenza.

Il Crédit Municipal de Nice, presieduto da Christian Estrosi, ha deciso di abbassare i tassi di interesse per i prestiti su pegno.

A partire da oggi, i prestiti fino a 125 euro saranno concessi senza interessi. Solo un diritto fisso dell'1 % del capitale preso a prestito sarà dovuto ogni semestre.

I prestiti compresi tra 126 euro e 3000 euro beneficeranno di un tasso mensile migliore, che scende dallo 0,85% allo 0,80%.

Grazie a questa decisione, quanti devono affrontare una spesa imprevista o devono far fronte ad un repentino bisogno di denaro, potranno beneficiare di migliori condizioni di credito.

Il prestito su pegno, che consiste nel lasciare un oggetto in pegno contro una somma di denaro che vi viene consegnata immediatamente e senza formalità preliminari: è una soluzione finanziaria semplice, rapida e accessibile a tutti senza condizioni di reddito.

Abbassando i tassi d'interesse per i prestiti su pegno, il Crédit Municipal de Nice prosegue la sua missione sociale. In effetti, il prestito medio al credito comunale di Nizza ammonta a circa 970 euro. Questa misura mirata alla riduzione dei tassi d'interesse si rivolge al maggior numero possibile di persone.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium