/ Altre notizie

Altre notizie | 19 ottobre 2023, 12:27

Alla scoperta delle grandi opere del Principe Ranieri con il gioco per bimbi "Dacodac"

I partecipanti saranno accompagnati da questo personaggio immaginario lungo un percorso fatto di giochi e indizi nascosti nella mostra il cui scopo è trovare un codice per aprire la cassaforte che ospita un tesoro

Alla scoperta delle grandi opere del Principe Ranieri con il gioco per bimbi "Dacodac"

Per far conoscere a tutti la mostra dedicata al Principe Ranieri III, la Direzione degli Affari Culturali ha ideato un gioco per 6-14 anni.

Si chiama Dacodac e accompagnerà i partecipanti lungo un percorso fatto di giochi e indizi nascosti nella mostra, il cui scopo è trovare un codice per aprire la cassaforte che ospita un «tesoro». 

Dacodac è un piccolo personaggio immaginario creato dalla Direzione degli Affari Culturali di Monaco per accompagnare il giovane pubblico nella scoperta della cultura. 

Un appuntamento dedicato ai bimbi e alle loro famiglie per una visita ludica e conviviale che permetterà di scoprire le grandi azioni del Principe Ranieri III, il "Prince Bâtisseur," (Principe Costruttore), che ha trasformato durevolmente il Principato.

Fino al 31 dicembre 2023 presso la Sala espositiva di Quai Antoine I - 4, quai Antoine I a Monaco. 

Aperto dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19, chiuso il lunedì, il 19 novembre e il 25 dicembre. Ingresso gratuito. Gioco di pista e regali offerti ai partecipanti. Durata: da 45 minuti a 1 ora.

Informazioni: tel. +377 98 98 83 03/ infodac@gouv.mc

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium