Altre notizie - 26 ottobre 2023, 08:00

Monaco, la parrocchia di Santa Devota festeggia Ognissanti con il primo "Holy Wins"

Sarà organizzato il 31 ottobre alle 20 per testimoniare la speranza cristiana. Un modo per evidenziare il significato religioso della ricorrenza, oscurata dalla festa pagana di Halloween

La festa pagana di Halloween e la sua commercializzazione tendono a oscurare la tradizionale ricorrenza di Ognissanti. Per testimoniare la speranza cristiana di fronte alla morte e la fede nella Risurrezione di Cristo, la parrocchia di Santa Devota organizza il suo primo «HOLY WINS» (la Santità Vittoriosa), il 31 ottobre dalle 20 a mezzanotte.

In questa serata di adorazione eucaristica, i partecipanti potranno scegliere una carta con l'immagine di un santo sul retro della quale potranno scrivere le loro intenzioni di preghiera. Potranno poi portarli con candele devote fino ai piedi dell'altare: al termine della serata di adorazione saranno portate in un monastero di monache.

Lontano dall'oscurità troppo spesso invocata per Halloweeen, Holy Wins è una luminosa festa di tutti i Santi. La serata sarà animata musicalmente dal Movimento della Gioventù Cattolica di Santa Devota.