Per aiutare a meglio comprendere come si presenterà la futura vegetazione della Promenade du Paillon “fase 2”, la Città di Nizza ha creato un nuovo padiglione.
Realizzato dal servizio degli Spazi verdi, impiantato sul prato della Bourgada all’interno della Promenade du Paillon, anticipa alcune caratteristiche dell’estensione della Promenade du Paillon, sia nei materiali che nel vegetale.
La struttura permetterà di immaginare gli 8 ettari della futura foresta urbana di Nizza.
La prima suggestione è quella di una foresta mediterranea: carrube, querce e corbezzoli si caratterizzano per un fogliame dal rovescio argenteo, a contatto del quale il vento consente di diffondere un profumo mediterraneo.
Una seconda suggestione è affidata al bambù: felci spettacolari e bambù, caratterizzati da un fogliame molto morbido, a contatto con il quale il fruscio dell'aria si scontra, diffondendo con esso il sogno di freschezza.
Gli alberi e i vegetali utilizzati nell'ambito di questa realizzazione sono destinati ad essere riutilizzati e trapiantati nel futuro prolungamento del parco.
Il sito é aperto al pubblico negli stessi orari della Promenade du Paillon.
In occasione dei 10 anni della Promenade du Paillon, un concerto gratuito sarà proposto con le arie più importanti dei Queen sullo specchio d'acqua venerdì 17 novembre alle 18,30.