Altre notizie - 04 novembre 2023, 14:37

Per l'ottavo anno consecutivo il Principato di Monaco aderisce al "Mese senza tabacco"

Una sfida collettiva di prevenzione di prossimità che consiste nell'incitare e accompagnare i fumatori in un processo verso lo smettere di fumare

Per l'ottavo anno consecutivo, il Principato di Monaco si associa alla campagna del Mese senza tabacco. È una sfida collettiva di prevenzione di prossimità, che consiste nell'incitare e accompagnare i fumatori in un processo di cessazione del fumo. 

Tutti i fumatori sono invitati a smettere dal 1º novembre per un mese. Infatti, oltre i 28 giorni, i segni spiacevoli della dipendenza sono notevolmente ridotti, moltiplicando per 5 le possibilità di successo. 

Per prepararsi al meglio 

Per avere tutte le possibilità dalla vostra parte, preparatevi contattando un tabacologo, o un professionista della salute, che definirà con voi la strategia di arresto più adatta al vostro rapporto con il tabacco e al vostro modo di vivere. 

Ricordiamo che la consulenza tabacologica presso il Centro Ospedaliero Princesse Grace è gratuita e accessibile tramite il numero di telefono: +377.97.98.97.41. 

Il governo del Principe invita i fumatori a partecipare all'evento, sia visitando il sito Tabac/Info Service (https://www.tabac-infoservice.it/), o telefonando al 3989 (gratuito da Monaco e in Francia), scaricando l'applicazione E-coaching per smettere di fumare (https://www.tabac-info-service.fr/je-me-fais accompagna/io-telecharge-l-app).

Per il Consigliere di Governo-Ministro degli Affari Sociali e della Sanità, Christophe Robino, il consiglio di un professionista sanitario aumenta del 70% le vostre possibilità di smettere di fumare.

Approfittate del «Mese senza tabacco» per mettere tutte le possibilità dalla vostra parte.