/ Eventi

Eventi | 08 novembre 2023, 10:35

Si avvicina la Festa Nazionale del Principato: il Comune impegnato ad abbellire strade ed edifici

In totale i Servizi Tecnici Comunali dispiegheranno circa 650 bandiere pubblicitarie, 500 normali e 90 stendardi in tutta la città. La posa di tutte gli abbellimenti necessita di oltre 150 interventi

Si avvicina la Festa Nazionale del Principato: il Comune impegnato ad abbellire strade ed edifici

Anche quest'anno, il Comune di Monaco ha a cuore che i colori monegaschi si estendano a tutti i quartieri del Principato.

Così, nell'ambito dei preparativi della Festa Nazionale, le squadre del Polo Manifestazioni dei Servizi Tecnici Comunali sono all'opera da martedì 31 ottobre per l'avvicinarsi dell 19 novembre installando per le strade e negli edifici bandiere e stendardi bianco-rossi. Con una particolarità: quest'anno le bandiere appositamente edite in occasione del Centenario del Principe Ranieri III sono installate anche dai tecnici. 

Per portare a termine il lavoro, due squadre si alternano giorno e notte. Una di giorno è incaricata di posare una parte degli addobbi manualmente o per mezzo di una scala e un turno di notte responsabile dell'installazione degli addobbi che richiedono l'uso di una navicella.

In totale, i Servizi Tecnici Comunali dispiegheranno circa 650 bandiere pubblicitarie, 500 bandiere normali e 90 stendardi in tutta la città. La posa di tutte gli abbellimenti necessita di oltre 150 interventi.

Come sempre, il Comune di Monaco invita i monegaschi e i residenti ad abbellire facciate, finestre e balconi per sottolineare il loro attaccamento alla Famiglia Principesca e al Principato, utilizzando bandiere monegasche e bandiere edite in occasione delle commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium