/ Monaco

Monaco | 09 novembre 2023, 08:31

Asfaltatura annuale sulle strade del Principato: attenzione a divieti e deviazioni

Come ogni anno per mantenere la pavimentazione ottimale si procede al rifacimento del manto. I lavori esclusivamente nelle ore notturne

Boulevard du Jardin Exotique

Boulevard du Jardin Exotique

La campagna di fine anno di asfaltatura per permettere  di disporre di una rete di strade urbane particolarmente curata su tutto il territorio è iniziata lunedì 6 e proseguirà fino al 23 novembre in diverse parti del Principato

Per minimizzare l'impatto sul traffico, i lavori si svolgono esclusivamente di notte, tra le 20 e le 6. Per i nove settori interessati, le operazioni si concentreranno su una o due notti per contenere l'inquinamento acustico e i disturbi alla circolazione generati dalla realizzazione dei lavori.

LA TABELLA DEI LAVORI

- Vicolo del Forte Antoine, le notti dal 6 al 7 e dal 7 all'8 novembre dalle 20 alle 6: il traffico è alternato su avenue Saint Martin e il parcheggio totalmente vietato sulla parte interessata durante i lavori.

- Boulevard Charles III/avenue du Port via la place d'Armes, la notte tra l'8 e il 9 novembre dalle 20 alle 6: chiusura totale del traffico e divieto di parcheggio su boulevard Charles III e l'inizio di avenue du Port. Saranno predisposte deviazioni e circolazione per pilotaggio all'incrocio tra via Terrazzani e via Millo per consentire l'accesso al parcheggio di Place d'Armes. L'autobus notturno non può accedere alla Rocca.

- Rue de la Colle, la notte tra il 9 e il 10 novembre dalle 20:00 alle 6:00: chiusura totale della strada al traffico e accesso al tunnel che conduce a Fontvieille. Sono in atto deviazioni e un doppio senso di circolazione su avenue Prince Pierre. Il parcheggio è vietato nella parte interessata.

- Avenue Princesse Grace, la notte tra il 13 e il 14 novembre dalle 22:00 alle 6:00: chiusura totale del traffico con installazione di deviazioni e divieto di stazionare sui tratti del viale interessati.

- Boulevard Saint Michel, la notte tra il 13 e il 14 novembre, dalle 20:00 all'1:00: chiusura totale del traffico e divieto di stazionare sulle parti del viale interessate. Sono in atto deviazioni e un traffico alternato per pilotaggio, rue des Roses e boulevard Princesse Charlotte.

- Boulevard du Jardin Exotique/boulevard de Belgique, le notti dal 14 al 15 e dal 15 al 16 novembre dalle 20 alle 6: chiusura totale del traffico e divieto di stazionare sul tratto di strada interessato. Sono in atto deviazioni e un traffico alternato per pilotaggio su Rue Bosio e all'inizio di Boulevard du Jardin exotique. L'accesso al parcheggio Bosio è mantenuto. 

- Rue Honoré Labande, la notte dal 16 al 17 novembre dalle 20 alle 6: chiusura totale del traffico e divieto di parcheggio su Rue Honore Labande

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium