/ Monaco

Monaco | 13 novembre 2023, 14:27

Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, nel Principato una raccolta di occhiali da vista e da sole

Il tema proposto per l'edizione di quest'anno è: "Gli imballaggi" ed è destinato a sensibilizzare le popolazioni alle «3R»: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare

All'ingresso della galleria commerciale di Fontvieille saranno sistemati 4 cassoni per raccogliere gli occhiali

All'ingresso della galleria commerciale di Fontvieille saranno sistemati 4 cassoni per raccogliere gli occhiali

Nell'ambito della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) che si terrà dal 21 al 26 novembre nel Principato, la Direzione dell'Ambiente lancia una raccolta di occhiali da vista e da sole.

Il tema proposto per l'edizione di quest'anno è: "Gli imballaggi" ed è destinato a sensibilizzare le popolazioni alle «3R»: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare». 

Il tema è stato scelto perché fa seguito a una proposta recentemente pubblicata della Commissione europea che ne disciplina l'uso e promuove la riduzione e il riutilizzo dei materiali. 

L'obiettivo della campagna SERR 2023, aperta a tutti gli attori motivati e coinvolti che desiderano svolgere attività di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti, sensibilizzare i cittadini sull'uso degli imballaggi e incoraggiare il riutilizzo dei materiali.

È in questo spirito di riutilizzo e riciclaggio che la Direzione dell'Ambiente installerà all'ingresso della galleria commerciale di Fontvieille dal 13 al 26 novembre prossimi, 4 cassoni per raccogliere i vostri vecchi occhiali da vista e da sole che saranno poi consegnati all'Associazione monegasca « Semeurs d’Espoir» per offrire loro una nuova vita e rendere servizio a persone che ne hanno bisogno.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium