LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Stephanie di Monaco si sono recati alla Turbie sabato 25 novembre per partecipare attivamente all'azione di rimboschimento avviata dall'associazione delle Guide e Scouts di Monaco, presieduta da Marie-Hélène Gamba.
Le Guide e gli Scout di Monaco, che quest'anno celebravano i loro cento anni, hanno voluto rendere omaggio al Principe Ranieri III, nel quadro delle commemorazioni del centenario della sua nascita, organizzando un'iniziativa in favore della conservazione delle foreste ma anche a favore di Telethon 2023. Un centinaio di piante di cedro, di pino di Aleppo e di frassino da fiore sono state piantate dai volontari, in collaborazione con la Direzione dell'Urbanistica e l'Ufficio Nazionale delle Foreste.
L'iniziativa è in linea con l'impegno a favore dell'ambiente, avviato dal Principe Ranieri III che aveva firmato una Convenzione di Cooperazione con l'Ufficio Nazionale delle Foreste nel 1979. Una partnership attiva che è stata prolungata, ridefinita e rafforzata nel 2007 da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco attraverso la Sua Fondazione e il Suo Governo.