/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2023, 08:15

Natale nel Principato: il "Village des Sports" apre i battenti venerdì 15 dicembre

A complemento del Villaggio di Natale "Rainier III, Prince Passionné" una vasta area di attività ludiche e sportive si svilupperà nei quartieri della Darsena Sud del Porto di Monaco

Natale nel Principato: il "Village des Sports" apre i battenti venerdì 15 dicembre

Per la fine dell'anno il Comune di Monaco propone una grande novità per la gioia di grandi e piccini. A complemento del Villaggio di Natale «Rainier III, Prince Passionné», che aprirà le porte giovedì 7 dicembre alle 16 in Quai Albert I, una vasta area di attività ludiche e sportive si svilupperà nei quartieri della Darsena Sud del Porto di Monaco, da venerdì 15 dicembre 2023 alle 16 a domenica 7 gennaio 2024 alle 22.30.

Saranno presenti diverse installazioni interessanti: un percorso di arrampicata su roccia (a partire da 8 anni), una struttura di arrampicata composta da diversi itinerari di colori che rappresentano altrettanti livelli di difficoltà (a partire da 6 anni) e tre percorsi ad ostacoli di difficoltà crescente ispirati al famoso gioco televisivo Ninja Warrior: il «P'tit Ninja» per i bambini dai 3 ai 6 anni; «Ninja Kid» per i 6-12 anni e «Ninja Hero» per gli adolescenti dai 12 anni in su. Questi ultimi due percorsi si snoderanno su più di 50 metri di lunghezza. 

Infine, inedito nel Principato, una teleferica lunga 180 metri permetterà ai più coraggiosi di sorvolare la Route de la Piscine con partenza dal trampolino più alto della piscina dello Stade Nautique Rainier.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium