Nell'ambito dell'attuazione del piano attrattivo del Governo del Principe, la Cellule Attractivité si è recata a Stoccolma, la capitale svedese, per due giorni di scambi co-organizzati dal Consolato di Monaco in Svezia.
Durante questo viaggio, la delegazione monegasca, guidata da Frédéric Genta, Delegato Interministeriale all'Attrattività e alla Transizione Digitale, ha partecipato a una cena con Jan E. Frydman, Console di Monaco in Svezia, e una comunità di investitori e imprenditori svedesi.
L'occasione, per la Cellule Attractivité, radunare i partecipanti all'interno della comunità di «Monaco Private Label».
Frédéric Genta ha inoltre incontrato Johan Forssell, Ministro della cooperazione internazionale allo sviluppo e del commercio estero. I dialoghi hanno riguardato le rispettive politiche di attrattiva dei due Paesi e le ambizioni digitali della Svezia e del Principato.
Infine, il delegato interministeriale ha potuto incontrare i rappresentanti dei principali fondi d'investimento e delle imprese tecnologiche svedesi.
Il Principato di Monaco e la Svezia si ritroveranno l'anno prossimo per celebrare l'anniversario dei 150 anni del Consolato di Monaco a Stoccolma.