AURON, prima stazione della metropoli Nizza Costa Azzurra, etichettata Flocon Vert.
Dopo 18 mesi di intenso lavoro, il comune di Saint-Étienne de Tinée ha ottenuto il marchio Flocon Vert assegnato da un comitato nazionale di etichettatura.
La città, ben consapevole delle sfide climatiche, ha condotto per anni un'ampia riflessione sul suo futuro. 18 mesi fa ha deciso di impegnarsi in questo lungo processo di etichettatura con l'associazione Mountain Riders.
Questo marchio, particolarmente esigente, riguarda numerosi settori quali l'alloggio, la mobilità, l'economia, la vita culturale, il trattamento dei rifiuti, la conservazione delle risorse come l'acqua, i terreni agricoli, il comprensorio sciistico, l'isolamento termico degli edifici e molti altri parametri.
Forte di una volontà a prova di bomba, il sindaco Colette Fabron ha riunito dopo le numerose formalità amministrative, il primo comitato direttivo il 5 luglio 2022.
Quest'ultimo riunisce tutti gli attori del comune e della stazione: i servizi della municipalità, l'Ufficio del Turismo, la SEM delle Cimes du Mercantour, il Syndicat Mixte des Stations du Mercantour, la Métropole Nice Côte d'Azur, la regia metropolitana dell'acqua, il Parco Nazionale del Mercantour.