Nizza - 16 dicembre 2023, 07:00

Domani a Nizza tutti in acqua con Babbo Natale

Appuntamento a partire dalle 10,30 sulla Plage du Rhul sulla Promenade. Alle 11,45 in acqua per il Bain de Noël. La temperatura del mare è di 16 gradi

Bagno di Natale a Nizza (foto di archivio)

La 77ma edizione del Bain de Noël si svolgerà domani, domenica 17 dicembre 2023, alla Plage du Rhul, che si affaccia sulla Promenade des Anglais.

L’appuntamento è quanto mai atteso, perché rappresenta una tradizione alla quale molti nizzardi (partecipanti all’evento o solo testimoni “vestiti” …) non vogliono rinunciare.

 

 

L’appuntamento è dalle 10,30 sulla spiaggia che si trova di fronte all’omonimo Casino e poi, alle 11,45, tutti in acqua per il “Bain Populaire” che è aperto a tutti.

Tutti gli anni un centinaio di coraggiosi, accompagnati anche da Père Noël, si danno appuntamento per il tradizionale bagno di Natale, mentre centinaia di persone scattano fotografie per immortalare l’evento.

Informazione tecnica per i “coraggiosi” che sfideranno la stagione: la temperatura dell’acqua è di 16 gradi, mentre, con un gran sole, quella atmosferica sarà domani di 12 gradi, poi i “raggi di Zeus” e l’entusiasmo aiuteranno a percepirla molto più alta.

La manifestazione è organizzata dalla Fédération Sportive et Gymnique du Travail 06 (FSGT) con il sostegno della Ville de Nice.


Beppe Tassone