Nel quadro della lotta contro le attività fraudolente su Internet, il governo principesco richiama l'attenzione e mette in guardia su eventuali falsi teleservizi che si avvicinerebbero fortemente a quelli istituiti dai servizi dello Stato.
Un tentativo fraudolento relativo a una richiesta di scambio di una patente di guida straniera è stato peraltro sventato dall'Agenzia Monegasca di Sicurezza Digitale (AMSN) che ha ottenuto la disattivazione di un link: https://teleservicegouv-monaco.info/
Le persone che sono state vittime di una truffa attraverso questo sito con un danno finanziario o che hanno trasferito dati personali agli indirizzi circulation@teleservicegouv-monaco.info o mclimousine.reclutament@outlook.fr sono invitate a segnalarsi alla Direzione della Sicurezza Pubblica.
Per richiamo e informazione, tutte le pratiche online dei servizi del Governo del Principe contengono «gouv.mc/ » nel loro indirizzo. Se vi viene richiesto(e) di utilizzare un link o un indirizzo che non contenga questi termini «gouv.mc/ », vi consigliamo vivamente di non aprirlo.
L'indirizzo ufficiale per le pratiche online del Principato è: https://monservicepublic.gouv.mc