/ Altre notizie

Altre notizie | 08 gennaio 2024, 14:02

Monaco, aperte le iscrizioni online 2024-2025 per la scuola elementare ed i licei Albert I e Rainier III

Le pratiche online sono state sviluppate per semplificare il percorso dei genitori e offrire un migliore follow-up con l'Amministrazione.

Monaco, aperte le iscrizioni online 2024-2025 per la scuola elementare ed i licei Albert I e Rainier III

Il Governo del Principe annuncia l'apertura delle iscrizioni online per l'Ecole Primaire (che raggruppa la Scuola materna e il livello elementare), il Lycée Albert Ier e il Lycée Rainier III.

Le pratiche online sono state sviluppate per semplificare il percorso dei genitori e offrire un migliore follow-up con l'Amministrazione. 

Sono accessibili tramite computer, tablet o smartphone, 7/7 e 24/24 dal portale MonGuichet.mc (sezione Educazione), punto di accesso a tutti i servizi telematici dell'Amministrazione e del Comune di Monaco, il tutto compatibile con l'identità digitale monegasca.

Iscrivere il bambino in Scuola Primaria: ogni bambino di 3 anni compiuto o raggiunto questa età nel corso del primo trimestre dell'anno scolastico, monegasco o residente nel Principato di Monaco, è ammissibile all'iscrizione in un istituto pubblico. Negli altri casi, una richiesta di deroga deve essere indirizzata alla Direzione dell'Educazione Nazionale della Gioventù e dello Sport. Il servizio è disponibile fino al 22 marzo 2024 incluso.

Iscrivere suo figlio al Collegio Carlo III: gli alunni monegaschi e/o residenti nel Principato nonché gli alunni derogatori già iscritti in CM2 in un istituto scolastico pubblico monegasco sono ammissibili all'iscrizione. Il servizio sarà disponibile da lunedì 6 maggio a venerdì 14 giugno 2024 incluso.

Iscrivere il proprio figlio al Liceo Albert Ier o al Liceo Rainier III: gli alunni monegaschi e/o residenti nel Principato di Monaco nonché gli alunni derogatori già iscritti al terzo anno in un istituto scolastico pubblico monegasco sono idonei all'iscrizione. Il servizio è disponibile fino al 21 giugno 2024 incluso.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium