Il 2024 inizia bene per la Mediateca di Monaco che prevede un programma culturale completo e vario. Durante tutto il mese di gennaio, numerosi appuntamenti da non perdere alla Biblioteca Louis Notari e alla Biblioteca Princesse Caroline - Ludoteca per i più piccoli.
Ecco il focus su diversi eventi offerti su entrambi i siti comunali.
Martedì 9 gennaio 2024 alle 18.30 - Incontro/ Dedica con l'autore Enzo Barnabà, che parlerà del suo libro «Il sogno babilonese», ripercorrendo la storia del castello Grimaldi e della Riviera... luogo idilliaco dei milionari inglesi durante la Belle Époque. Biblioteca Louis Notari - ingresso libero e gratuito.
Venerdì 12 gennaio 2024 alle 12.15 - Incontro/ Dedicazione con Chloe Delaume. Vincitrice del premio Medici nel 2020, l'autrice presenterà il suo nuovo romanzo «Povera pazza»; un'opera di auto-definizione in cui ritrae una donna vicina alla cinquantina che le domande sommergono. Biblioteca Louis Notari - ingresso gratuito.
Sabato 13 gennaio 2024 dalle 10.00 alle 11.30 - Incontro, laboratorio e... degustazione di galette dei re. I bambini hanno appuntamento con l'autrice Schéhérazade e l'illustratrice Marianne Barcilon de «La galette et le roi» per un momento all'insegna della golosità. L'autrice farà scoprire il dietro le quinte della creazione di un album, mentre l'illustratrice guiderà i bambini nello sviluppo del disegno del più bel re della galetta. Biblioteca Princess Caroline - Ludoteca - ingresso gratuito.
Martedì 23 gennaio 2024 alle 12.15 - Incontro/ Dedica con Caroline Mollie che presenterà il suo libro «All'ombra degli alberi - Piantare la città per domani»: una vera e propria panoramica urbana delle pratiche arboricole riccamente documentate, illustrato e ricco di soluzioni per proteggere efficacemente le piante indispensabili all'ambiente rurale.
Mercoledì 24 gennaio 2024 dalle 14 alle 16 - Laboratorio di costruzione in legno per bambini da 7 anni. Animata dal ludotecano Frédéric, viene proposta una sessione di costruzione con l'aiuto di tavolette di legno. I partecipanti potranno anche scoprire i segreti dell'architettura edificando diverse strutture. Biblioteca Princesse Caroline - Ludoteca - gratuita, su prenotazione dal 17 gennaio al +377 93 15 22 72.
Lunedì 29 gennaio 2024 alle 19 - Concerto di Louise Combier. La giovane cantante verrà a raccontare i suoi ricordi d'infanzia, d'amore e di desiderio in canzone, accompagnata dal suo pianoforte. Biblioteca Louis Notari - ingresso gratuito.