Eventi - 09 gennaio 2024, 11:05

Mentone, fino al 27 gennaio alla Galleria d'Arte Contemporanea la mostra "They are"

La rassegna mostra come un progetto di mediazione culturale si trasforma in un'avventura umana e in un progetto artistico

Il programma 2023 della Galleria d'Arte Contemporanea si conclude all'insegna della fotografia con la presentazione del lavoro del fotografo Maf in una casa di riposo e in una Struttura e Servizio di Assistenza al Lavoro per adulti con disabilità.

IO SONO. Operaio ESAT presso ADAPEIAM a Mentone

Dopo la mostra Regards Croissants a Photomenton nel novembre 2021, Maf è andata a incontrare i dipendenti di ESATITUDE, per osservare la realtà di questa azienda e per catturare gli orari di lavoro. Senza tralasciare ovviamente gli scambi, gli sguardi, i sorrisi…

Intitolata "They Are" la mostra mostra come un progetto di mediazione culturale si trasforma in un'avventura umana e in un progetto artistico. O come scoprire lo sguardo di un fotografo impegnato con gli esseri umani. Ma anche il modo in cui questi uomini e donne si guardano dopo diversi mesi di lavoro a casa Madeleine a Nizza e all'Esatitude a Mentone.

Questa sarà un'opportunità, per alcuni, per comprendere meglio come funziona un ESAT e per altri per scoprirlo, per riconoscere lo status di queste persone, dipendenti dello stabilimento.

Mostra "They Are", Maf. dal 25 novembre al 27 gennaio Galleria d'arte contemporanea, 8 avenue Boyer. Dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 esclusi i giorni festivi Prezzo normale: 2 € / prezzo ridotto: 1