/ Eventi

Eventi | 09 gennaio 2024, 10:25

A Monaco c'è attesa per l'Open Air Circus Show del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo

Sabato 13 gennaio una grande parata partirà dal Chapiteau di Fontvieille per raggiungere la piazza del Palazzo. Carri decorati, artisti in costume, cavalli, clown e l'Orchestra del festival accompagneranno il lungo corteo per le strade del Principato

A Monaco c'è attesa per l'Open Air Circus Show del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo

Il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo organizza, per celebrare il Centenario della nascita del Principe Ranieri III e i 50 anni di questo evento diventato imperdibile nel mondo del circo che il Principe aveva creato nel 1974, una grande parata in città e uno spettacolo all'aperto sulla piazza del Palazzo del Principe, l'Open Air Circus Show.

Diversi carri decorati, gli artisti in costume, gli elefanti, i cavalli, l'Orchestra del Festival, i clown in Folie, che animeranno in musica la Parade e il trenino turistico, partiranno dal Chapiteau di Fontvieille alle 14:00, per raggiungere la piazza del Palazzo alle 14:30, sabato 13 gennaio 2024.

Un grande buffet attenderà gli elefanti e uno spettacolo all'aperto unico si terrà per la gioia di grandi e piccini. Un'impresa sensazionale avrà luogo davanti agli occhi del pubblico: un funambolo attraverserà la piazza del Palazzo ad un'altezza di 25 metri per una distanza di 80 metri.

Poi, per la prima volta in Europa, una compagnia di artisti venuti dagli Stati Uniti presenterà la disciplina di punta del circo: il trapezio che vola sotto il cielo di Monaco. Gli spettatori potranno ritrovare questi incredibili artisti e le loro prodezze al Festival che inizierà venerdì 19 gennaio 2024.

Uno spettacolo libero e gratuito.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium